martedì 16 ottobre 2012

barrette vegane



Mi sono innamorata di queste barrette appena le ho viste su questo blog.
Le ho trovate adattissime a me per quelle occasioni in cui non riesco a far colazione "seduta" e non voglio rifugiarmi in cibi industriali. Ho modificato un poco gli ingredienti anche in base a quello di cui disponevo in casa.

100 gr fiocchi di avena
45 gr quinoa
45 gr mandorle
25 gr semi di zucca
25 gr semi di lino
45 gr uvetta
50 gr datteri
2 banane

Ho messo nel mixer tutti gli ingrendienti (tranne le banane) e ho frullato fino ad ottenere una granella piuttosto fine. Ho frullato separatamente le banane.
Ho riunito tutti gli ingredienti in un'unica ciotola e mescolato bene. Ho versato il composto in una teglia da plumcake coperta di carta forno, schiacciato ben bene e infornato a 160°C per 20 minuti.
Ho lasciato raffreddare e poi ho tagliato il panetto così ottenuto in barrette (me ne sono uscite 9), le ho avvolte una per una nell'alluminio e le ho riposte in freezer pronte per essere consumate all'occorrenza!



2 commenti:

  1. Ma che bella idea!!!
    Grazie, era proprio ciò che cercavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quasi ora che mi rimetta a rifarle anche io :)
      spero che ti piaceranno come sono piaciute a me!

      Elimina