sabato 14 luglio 2012

muffin senza zucchero 2


Ho rifatto questi muffin deliziosi (pur senza zucchero, anzi forse proprio per quello) variando un poco le dosi e gli ingredienti. Sono venuti più morbidi dell'ultima volta e anche più carini da vedere.
Non vedo l'ora di farne un'altra versione!




ingredienti secchi
150 gr farina integrale bio
50 gr farina di farro integrale bio
50 gr farina di grano saraceno bio
4 cucchiaini abbondanti di cocco grattugiato
1 cucchiaino raso di cremor tartaro                                 
1 pizzico di sale marino integrale
50 gr uvetta bio

ingredienti liquidi
50 gr olio evo
100 gr acqua naturale
2 uova
2 cucchiai di succo di mela concentrato

Ho messo per circa 20 minuti in ammollo l'uvetta in acqua fredda.
Ho mischiato tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e i liquidi in un'altra, sbattendoli con una frusta.
Ho mischiato secchi e liquidi e amalgamato aiutandomi con una forchetta.
Ho riempito per 2/3 circa i pirottini inseriti in un'apposita teglia, spolverizzato con un poco di cocco grattugiato e infornato a 180° C per circa 20 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento