mercoledì 21 marzo 2012

BACI DI DAMA




Baci. Baci per tutti. Baci per la mia amica Silvia, che compie 35 anni (anche se si è fermata a 29 da 6 anni..). Baci per i suoi splendidi principini. Baci per il nuovo arrivato, per la sua mamma e per il piccolo demone. Insomma, ad ognuno il suo bacio.

200 gr farina 00
200 gr burro
200 gr mandorle tritate (si possono usare anche nocciole o un mix di entrambe)
100 gr circa cioccolato fondente

Ricetta di una semplicità estrema e di sicuro effetto.
Sì, lo so, ultimamente non faccio più dolci dolci, ma questi li dovevo regalare e non me la sentivo di imporre i miei gusti e le mie scelte a dei poveri bimbi e alle loro "sante" mamme. Forse un po' di iperglicemia, per una volta, ci poteva pure stare...
Ho mischiato farina, mandorle tritate (con la pellicina) e burro ammorbidito.
Ho amalgamato bene e formato delle palline che ho disposto sulla placca coperta di carta forno.
Ho fatto cuocere a 130°per circa 20 minuti.
Una volta raffreddati ho unito due palline utilizzando il cioccolato sciolto a bagnomaria.
Fanno un figurone! Garantito!
  

Nessun commento:

Posta un commento