venerdì 27 gennaio 2012

SPAGHETTI BROCCOLI E NOCCIOLE





Questa pasta nasce da una necessità, anzi da due:
mangiare qualcosa di gustoso e impiegare poco tempo per la preparazione.
Direi che lo scopo è stato pienamente soddisfatto.
Trattasi anche della prima ricetta per cui utilizzo la mia nuova macchina fotografica (e si vede!!!....o no??).

70 gr spaghetti integrali
gambi di broccoli sbollentati 
4 nocciole tritate
1 spicchio di aglio
mezzo peperoncino
sale marino integrale
olio evo

Ho privato l'aglio del germe interno, l'ho tagliato a fettine sottili e messo a rosolare in padella con un filo d'olio evo e mezzo peperoncino secco (privato dei semi interni che altrimenti risulterebbero amari, senza aggiungere sapore).  Nel frattempo ho messo a bollire l'acqua e ho aggiunto gli spaghetti. Ho affettato i gambi dei broccoli (che avevo precedentemente lessato) e li ho aggiunti al soffritto regolando di sale e aggiungendo un poco di acqua di cottura della pasta per non farli asciugare troppo. Ho scolato gli spaghetti leggermente al dente e ho completato la cottura in padella.
Ho impiattato e aggiunto la granella di nocciole.


Nessun commento:

Posta un commento