sabato 19 novembre 2011

CRACKER INTEGRALI



Non ce n'è.....
Davanti ad un bel film alla tv mi piace sgranocchiare.
Ma ora che ho acquistato maggiore consapevolezza di ciò che mangio, non lo faccio più a cuor leggero (lo sgranocchiamento, intendo).
Così ho provato questi cracker scovati sul blog di Stella di Sale, che in quanto a mangiare sano, ne ha ben donde da divulgare!
Leggermente modificati gli ingredienti per far fuori un avanzo di farina



50 gr di farina integrale bio
50 gr di farina di segale integrale bio
2 cucchiai di olio d'oliva
2 cucchiai di aceto di mele (io ne ho aggiunto un po' di più perchè l'impasto era un po' asciutto)
un pizzico di sale
un pizzico di bicarbonato

Impastare velocemente tutti gli ingredienti, coprire con pellicola e lasciare riposare per un'oretta.
Stendere l'impasto con il matterello, non troppo sottile, e ritagliare della forma desiderata.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° fino a quando diventano leggermente dorati.


Nessun commento:

Posta un commento