lunedì 2 maggio 2011

TORTA SALATA CAGLIATA, PORRI E UVETTA



Questa fantastica ricetta l'ho presa qui!
Ultimamente leggo spesso il blog di Stella di Sale per vari motivi di ordine biologico, equo-solidale e sugar free!
Comunque questa torta, di agile esecuzione, (non lo credevo davvero!) è stata un mega successo!!
L'ho assaggiata appena prima che una colonia di cavallette affamate lasciasse solo il disco di cartone su cui era posata!
Per il procedimento vi rimando a Stella di Sale, gli ingredienti son questi:

per la pasta:

300 gr farina 00
3 cucchiai olio 1 cucchiaio e mezzo aceto di mele
1 presa di sale
1 presa di cremor tartaro
acqua temperatura ambiente qb

per il ripieno:

3 porri grandi
uvetta
cagliata
formaggio saporito (io ho usato il grana)
olio






Per la cagliata ho seguito il procedimento descritto qui.
La soddisfazione più grande è stata quella di fare qualcosa dall'inizio alla fine senza scorciatoie!



                                              

Nessun commento:

Posta un commento