giovedì 5 maggio 2011

gallinella light




Mi sono inventata questa ricettina per un bel filetto di gallinella, pesce che credo di non aver ma assaggiato prima, ma che sicuramente farà di nuovo capolino sulla mia tavola.

1 filetto di gallinella
mezza cipolla bianca
1 spicchio d'aglio
sale
olio
capperi


Ho fatto appassire mezza cipolla tritata finemente e lo spicchio d'aglio con un filo d'olio in una padella antiaderente e poi ho aggiunto il filetto di gallinella. Ho aggiustato di sale e fatto cuocere a fuoco moderato per una decina di minuti, aggiungendo di tanto in tanto acqua affinchè non asciugasse troppo.
Dopo circa 10 minuti ho girato il filetto e aggiunto i capperi tritati grossolanamente. Ho usato quelli in salamoia perchè avevo quelli in casa ma li ho prima lavati abbondantemente in acqua per cercare di togliere un po' di sapore.
La prossima volta userò quelli sotto sale.

Nessun commento:

Posta un commento