mercoledì 20 aprile 2011

BISCOTTI AVENA E FARINA INTEGRALE

Essendo periodo "no sugar", ho deciso di rifare questi fantastici biscotti che avevo sperimentato qualche mese fa. La ricetta è la medesima (che avevo copiato dal fantastico blog di Stella di Sale) ma ho apportato una lieve modifica, sia agli ingredienti, che alla realizzazione.

50 gr fiocchi d'avena piccoli biologici
50 gr fiocchi d'avena grandi biologici
100 gr farina integrale biologica
50 gr olio
1/2 cucchiaino sale (io ho usato quello iposodico)
1 cucchiaino di cremor tartaro
salvia essiccata
rosmarino essiccato
acqua tiepida qb

Ho preso una ciotola capiente e ho versato tutti gli ingredienti, per ultima l'acqua, fino ad ottenere un impasto abbastanza molle. Ho steso con un mattarello molto infarinato l'impasto sulla placca da forno coperta di carta forno e ho lasciato riposare giusto il tempo di scaldare il forno a 150° dove ho cotto i biscotti per circa 30 minuti.
C'è da dire che l'originale prevedeva un tempo di cottura inferiore, ma credo che pure lo spessore dei biscotti fosse minore, per cui mi sono dovuta adeguare.
Ottimi, buonissimi...sugar free!

Nessun commento:

Posta un commento