domenica 6 febbraio 2011

una cenetta solo per me (spaghetti di soia)


Stasera ho deciso di coccolarmi un po'.
Ho noleggiato un film, messo una bottiglia di vino bianco in frigo, e tirato fuori una ricettina per palati filo orientali.

spaghetti di soia
zucchina
funghi (sarebbe meglio avere quelli cinesi, ma ho solo dei porcini per cui ho usato quelli)
cipolla
piselli
salsa di soia
sale
pepe


Ho fatto soffriggere in una padella antiaderente (purtroppo non ho ancora il wok) la cipolla e con un filo d'olio, aggiunto la zucchina tagliata a julienne, i piselli, i funghi (precedentemente messi in ammollo per circa 30 minuti in acqua tiepida), aggiustato di sale e pepe e ho lasciato cuocere a fuoco moderato per qualche minuto.
Successivamente ho riempito per metà la padella di acqua, coperto, e lasciato bollire per circa 10 minuti (fin quando i piselli e la zucchina sono diventati teneri).

A questo punto ho unito gli spaghetti di soia e dopo qualche minuto (pochi perchè lo spaghetto di soia cuoce subito) ho aggiunto la salsa di soia, mescolato, e....voilà, il piatto è pronto!
Veloce, gustoso, orientaleggiante!
Una coccola solo per me.

Nessun commento:

Posta un commento