mercoledì 19 gennaio 2011

SEPPIOLINE PICCANTI

Non mangiando carne, mi nutro di grandi quantitativi di pesce.
Non sempre però c'è il tempo per passare dal pescivendolo di fiducia ed allora nel freezer tengo di riserva surgelati vari, che non saranno il massimo ma in momenti di necessità fanno la loro porca figura (sempre se arricchiti un po' con il cucinamento).
Ieri sera era una di quelle sera. Ho aperto il freezer e fatto l'inventario delle possibilità. Alla fine ho optato per le seppioline.

Ingredienti:
seppioline surgelate (ma se fresche credo che sia tutt'altra cosa)
pomodori pelati (fatti in casa)
aglio
peperoncino
olio


Ho messo in una padella antiaderente un filo d'olio a cui ho aggiunto 2 spicchi d'aglio interi (senza la buccia ma non schiacciati). Ho lasciato rosolare pochi minuti ed ho aggiunto la polpa di pomodoro (a pezzettoni).
Io personalmente sono golosissima di pomodori, per cui ne ho messa veramente molta rispetto alla quantità delle seppie. Ho fatto cuocere qualche minuto e poi ho aggiunto un peperoncino secco (da cui ho avuto cura di togliere tutti i semini) e le seppioline, ancora in parte surgelate. Le ho lasciate cuocere con il coperchio per circa una decina di minuti, e verso la fine della cottura l'ho tolto per far sì che asciugasse in parte il liquido.
Dopodichè ho vuotato la padella! Non è rimasto nulla.....
Unica nota negativa: anche se il piccante mi piace, forse queste erano davvero troppo piccanti!!!!
Bon appetit!

Nessun commento:

Posta un commento