giovedì 30 dicembre 2010

NON SONO IL TIPO (DA SFORMATO)

Ogni tanto bisogna pure arrendersi di fronte ad alcune consapevolezze e accettarsi per come si è.
Quando tempo fa leggevo questa ricetta dal blog di Labna, mi sfregavo le manine e inghiottivo saliva, sorridendo,  perchè il solo leggere questa ricetta e immaginare di prepararla e gustarla mi faceva sentire in pace con il mondo (e soprattutto con il mio stomaco). 
Così qualche giorno addietro mi sono decisa e l'ho preparata, complice anche il tempo uggioso e plumbeo.
Ho seguito strettamente la ricetta (che quindi evito di replicare), solamente il mio sformatino c'ha messo più di 15 minuti per crostificare, diciamo una mezz'oretta.
Beh, il fatto nudo e crudo è uno solo.....non sono un tipo da sformatino. Mi piacerebbe moltissimo, ma non lo sono. L'ho avanzato. Non mi è piaciuto. Non mi è piaciuta la consistenza (troppo asciutto), nè tanto il gusto (troppo sciapo), anche se io di solito il sale proprio non so cosa sia...non so cosa c'è che non va, non ne ho idea, ma quel che so è che il nostro amore (mio e dello sformato) non è destinato a crescere!

Nessun commento:

Posta un commento