martedì 14 dicembre 2010

....CHE PIU' BUONA NON SI PUO' (la zuppa)

Mai titolo fu più appropriato.
Mesi fa leggevo il blog di Rossella alla ricerca di idee,ricette, risate, proprio come riportato nella sua home.Saltavo da un post all'altro, da un pizzico di sale al lievito madre (ora non scandalizzatevi ma prima di leggere Rossella manco sapevo cosa fosse...mi cospargo il capo di cenere!). Fintantochè non mi sono imbattuta in questa ricettina

premessa 1: mi piace da impazzire la zucca.
premessa 2: mi piace ancora di più l'abbinamento con industriali quantità di noce moscata
premessa 3: ho sempre e solo mangiato la zucca nel risotto con la zucca (per l'appunto)
ergo...
conclusione 1: perchè non provare la zucca sotto altra veste vestita?
conclusione 2: perchè non provare ad abbinarla ad altro oltre che la noce moscata?
conclusione 3: ma ad un post con tale titolo, come si fa a dire di no?? (se non altro perchè uno potrebbe provare a smontare l'assunto)


Diciamo subito che non ho seguito proprio letteralmente la ricetta perchè mi mancava qualche ingrediente (vedi panna), e non sono molto amante di altri (vedi burro) e a dir tutta la verità anche un po' pigra (detesto preparare il brodo).
Ma se con queste omissioni ne è uscita una cotale squisitezza, non oso immaginare cosa possa diventare al pieno della sua espressività!
Buona, anzi no, buonissima! Uno di quei piatti per cui vorresti avere uno stomaco grande il doppio!
Morale 1, 2, 3: il titolo del post non viene smentito, affatto, anzi, io ci aggiungerei pure una bella postilla 
"ATTENZIONE! PUO' PROVOCARE ASSUEFAZIONE"

2 commenti:

  1. Evviva! Ti è piaciuta.
    Il burro o la panna ho cominciato col tempo ad ometterli pure io. A volte punto sullo yoghurt.
    Grazie di aver fatto da Cavia telematica :)

    RispondiElimina