mercoledì 7 marzo 2012

SPAGHETTI INTEGRALI CAVOLFIORE E FAGIOLINI




Adoro il week end perchè posso cucinare con tutta calma quello che più mi garba.
Niente mensa, niente schiscetta con cibi veloci da cucinare e altrettanto veloci da ingurgitare.
Oggi avevo voglia di pasta.


50 gr spaghetti intergrali bio
4/5 cimette di cavolfiore
una manciata di fagiolini cotti
peperoncino
1 spicchio d'aglio
2 filetti di acciuga
olio evo
sale marino integrale

In una padella ho messo a scaldare un filo d'olio e vi ho aggiunto lo spicchio d'aglio (privato del germe interno) e mezzo peperoncino secco (a cui ho accuratamente tolto i semini interni).
Ho aggiunto i filetti d'acciuga tagliati e ho fatto rosolare fino a quando si sono sciolti.
Nel frattempo ho tagliato grossolanamente i fagiolini cotti in precedenza e le cimette di cavolfiore (anch'esse le avevo cotte la sera prima) e li ho versati in padella. Ho regolato di sale e fatto cuocere per circa 7/8 minuti.
Nel frattempo ho cotto gli spaghetti, li ho scolati al dente ed ho terminato la cottura in padella, aggiungendo acqua di cottura per legare la pasta.
Ps. Vi sembrerà un post un po' fuori tempo, in realtà la pasta e il post sono di domenica, la pubblicazione, ahimè, solo di oggi. 

Nessun commento:

Posta un commento