domenica 20 maggio 2012

SALUTIAMOCI: ZUPPA DI PISELLI E ASPARAGI



Sono troppo incostante per partecipare alle mille iniziative che incontro nei blog.
Mi piacciono, ne sono attratta, ma poi  inevitabilmente perdo il momento e puf! l'iniziativa appartiene già al passato.
Questa volta no. Questa volta ho proprio sentito un immediato richiamo, forse perchè io ormai cucino così, mangio così, cerco di vivere il più possibile così. Come?
Ma come fanno loro.
Ecco la mia ricetta.


100 gr piselli
50 gr asparagi
1 patata (che è tra gli alimenti non consigliati, ma permessi)
1/2 cipolla bianca
brodo vegetale (carota, sedano, cipolla)
prezzemolo
pepe bianco
sale marino integrale

Per prima cosa ho preparato il brodo vegetale con carota, sedano, cipolla e un poco di sale marino integrale.
Ho tagliato gli asparagi a pezzetti, affettato la cipolla e tagliato a cubetti piuttosto piccoli la patata e li ho fatti rosolare per qualche minuto in padella con un filo d'olio evo e sale marino integrale.
Ho poi aggiunto il brodo, fino a coprire le verdure, e le ho cotte finchè non sono diventate tenere.
Il brodo l'ho aggiunto poco alla volta in modo da ottenere una zuppa dalla consistenza piuttosto cremosa.
A fine cottura ho aggiunto il prezzemolo tritato e un poco di pepe bianco.



3 commenti:

  1. grazie Laura per l'impegno che hai messo per fare un'eccezione per noi. ;-)

    RispondiElimina
  2. Delicato e leggero :)
    Un piatto anche questo molto buono ma con gusto e delicatezza ^^

    RispondiElimina