lunedì 31 ottobre 2011

CERNIA AL CARTOCCIO CON FINOCCHI


Mi piace moltissimo il pesce.
La cosa che mi dispiace è che raramente trovo ricette che mi soddisfino perchè per me il pesce è purezza, addirittura crudezza.
Qualche giorno fa ho preparato questo filetto di cernia e devo dire che mi sono, in parte, ricreduta.
E' velocissimo ed è molto gustoso, pur essendo davvero, davvero light!



150 gr di filetto di cernia
2 finocchi
1 cucchiaio di prezzemolo
1 cucchiaio di salsa di soia
1  cucchiaio di succo di limone
olio
pepe
sale

Ho tagliato il filetto di cernia a cubetti di circa 2/3 cm di lato, li ho conditi con il succo di limone, la salsa di soia, sale e pepe e li ho lasciati marinare mescolando ogni tanto.
Nel frattempo ho lavato e eliminato le foglie più esterne dei 2 finocchi e tagliato a spicchi di pochi centimetri.
Li ho rosolati in padella con un filo d'olio e una volta dorati ho aggiunto prezzemolo e salato, aggiunto un po' d'acqua tiepida e fatto cuocere per circa 10 minuti.
Ho ritagliato un quadrato di foglio di alluminio e al centro ho adagiato i finocchi e i cubetti di pesce.
Ho chiuso bene il cartoccio e cotto in forno per circa 10 minuti a 200°C su una pirofila.
Si servono nel loro cartoccio.

Nessun commento:

Posta un commento